Cultura
stampa

Danza e musica nel cimitero di Staglieno

Fra le tante iniziative, lo spettacolo di Mauro Pirovano

Danza e musica nel cimitero di Staglieno

E’ in corso la rassegna “Danza e musica a Staglieno”, che propone nel cimitero monumentale cittadino spettacoli, incontri e visite guidate a ingresso libero.

Giovedì 6 giugno Mauro Pirovano rappresenta, nel Tempio Laico alle ore 16.30, “Spoon River”, ispirato ai personaggi sepolti a Staglieno che hanno dedicato la propria opera alla musica: tra gli altri, Fabrizio De André, Michele Novaro, Camillo Sivori.

Venerdì 7 giugno alle ore 17, replica per “Sequenza al fiore di corpo” spettacolo di danza contemporanea a cura della compagnia DEOS che porta in scena coreografie su musica dal vivo di Bach, Hindemith e Reger suonate dal violista Giuseppe Francese.

Parallelamente, sono in corso anche visite a tema e incontri con la regia della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Liguria:

- giovedì 6 giugno alle ore 17 in piazzale Resasco, l’incontro del ciclo promosso da “Genova delle Donne per il 2019” sul tema “Donne in Guerra - Madri, crocerossine, intellettuali... Storie di donne all'epoca della Grande Guerra”, relatrice Caterina Olcese Spingardi;

- venerdì 7 giugno alle ore 15 Stefano Vassallo condurrà a conoscere i più recenti restauri nel Cimitero di Staglieno;

- sabato 8 giugno alle ore 10.30, 14 e 15.30 gli studenti del Liceo Colombo, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro con il Comune di Genova, in collaborazione con la Soprintendenza, guideranno i visitatori tra gli stili, il simbolismo e la musica rappresentati nelle statue del cimitero.

Per tutta la durata dell’iniziativa (dalle ore 9 alle ore 17) sarà aperta la mostra fotografica sulle opere d’arte dei principali cimiteri storici italiani.

Fonte: Comunicati stampa
Danza e musica nel cimitero di Staglieno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento