"Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le ninfee"
Dal 12 giugno al 23 agosto nell'Appartamento del Doge
Uno dei più celebri quadri della storia dell’arte, “Le ninfee” di Claude Monet, arriva a Genova, a Palazzo Ducale, dal Museo Marmottan Monet di Parigi.
L’opera rimane in città dal 12 giugno al 23 agosto. Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, nella mostra “Cinque minuti con Monet. A tu per tu con le ninfee” ha predisposto una visita particolare, un vero e proprio “a tu per tu” con l’opera che prevede alcuni minuti in solitaria o con qualche familiare per poter ammirare da vicino la preziosa tela.
Il Comune di Genova ha concesso in visione, per impreziosire la mostra, il dipinto La contessa Beatrice Susanne Henriette van Bylandt di Giovanni Boldini, proveniente dalle Civiche Raccolte Frugone di Nervi.
A corredo della mostra alcune fotografie del Maestro, un video introduttivo che ne racconta la vita e un video d’epoca (1915) che riprende Monet mentre dipinge nel suo giardino a Giverny.
La visita all’opera sarà permessa seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid19. La mostra ha sede nell’Appartamento del Doge; orari: lunedì 14-19; da martedì a domenica ore 10-19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento