"5 minuti con Van Gogh" a Palazzo Ducale
In mostra il quadro Paesaggio con covoni e luna nascente dell'artista olandese
Dopo il grande successo di "Cinque minuti con Monet" a Palazzo Ducale torna il format creato nel 2020 nel periodo Covid, per una fruizione “a tu per tu” dei grandi capolavori dell’arte. Quest'estate è il turno del quadro Paesaggio con covoni e una nascente di Vincent Van Gogh realizzato a Saint-Rémy-de-Provence nel luglio 1889.
Il quadro potrà essere ammirato dal prossimo 12 maggio e fino al 10 settembre 2023, questo capolavoro sarà esposto a Palazzo Ducale nella Cappella del Doge, per essere ammirato in solitudine (o in coppia, o in famiglia, ma comunque in modo intimo ed esclusivo).
“Siamo di fronte a un’opera di straordinaria bellezza ed è emozionante poterla ammirare. - ha affermato il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti - Un’iniziativa che arriva dopo quella di grande successo, dedicata a Monet, che ci aveva consentito di riaprire questo Palazzo dopo il Covid. Oggi è possibile ammirare questa opera di Van Gogh, in un’esperienza unica, immersiva e che conferma come Palazzo Ducale rappresenti un polo di grande rilievo culturale”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento