A teatro d'estate. Festival in una notte d'estate
Dal 10 luglio al 28 settembre in Piazza San Matteo e non solo
Dal 10 luglio nella cornice della piazza e del chiostro di San Matteo, nel cuore del Centro Storico, torna il "Festival in una notte d'estate", la rassegna di Lunaria Teatro giunta alla 27ma edizione, quest'anno sul tema "L'architettura della parola tra città e terra".
Quest'anno, il programma degli spettacoli racchiude tutti i generi: la prosa, la musica, la danza, la letteratura: una serie di rappresentazioni, fino al 28 settembre, ospitate anche in altri suggestivi spazi della città, il Loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, il Parco delle Mura del Righi, per arrivare a Santa Margherita Ligure e Levanto.
A William Shakespeare e alla sua opera verrà dato ampio spazio con "Terre Shakesperiane", spettacolo itinerante che apre il Festival il 10 e 11 luglio ai giardini dell’Istituto agrario “Bernardo Marsano” sulle alture di Sant’Ilario, tra olivi, limoni e muretti a secco. Sempre a Shakespeare è dedicato, giovedì 1º agosto, l’appuntamento di maggior richiamo internazionale di questa edizione: “The Tempest”, spettacolo in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Il programma completo è disponibile sul sito www.lunariateatro.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento