Servizio civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII
Due webinar informativi per i giovani
Anche la Comunità Papa Giovanni XXIII partecipa al bando 2021 per la ricerca di giovani per il Servizio Civile.
Il bando, a livello nazionale, scade mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 14.00.
La Papa Giovanni mette a disposizione ben 235 posti in Italia, di cui 8 fra Genova e Savona. I giovani saranno impegnati in attività che vanno dall’assistenza a minori e disabili, al supporto a persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio e denuncia di violazioni dei diritti umani alla condivisione della quotidianità con persone che stanno scontando una pena alternativa al carcere.
Per permettere ai ragazzi che vogliono partecipare al bando di conoscere meglio l'Associazione e le attività che saranno chiamati a svolgere, sono in programma due webinar formativi:
- lunedì 10 gennaio alle ore 15.00, relativo a tutti i progetti e posti in Italia;
- giovedì 13 gennaio alle ore 18.00, presentazione del progetto “2021 CI SONO ANCH’IO”, relativo agli 8 posti disponibili nei territori di Genova, Busalla, Ceranesi, Finale Ligure e Pietra Ligure (2 dei quali riservati a giovani con difficoltà economiche).
Per iscriversi agli incontri formativi è necessario compilare il modulo di iscrizione al link: https://serviziocivile.apg23.org/2021/12/21/servizio-civile-nel-tuo-territorio/ .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento