Servizio civile: bando del Comune di Genova
Oltre 50 posti a disposizione
E' stata prorogata la scadenza del bando per il Servizio civile universale: la nuova data di scadenza per la presentazione delle domande da parte di giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni è fissata a giovedì 10 febbraio alle ore 14. Inoltre, sono stati aggiunti 471 progetti per circa 8.150 posti disponibili.
Il Comune di Genova ha attivato il bando "New skills, competenze in comune", riservato a 50 giorvani.
I progetti sono tre:
La storia della città siamo noi: co-progettazione con l’Università di Genova, con lo scopo di promuovere e divulgare la storia urbana ed edilizia dei luoghi più significativi della città, attraverso la valorizzazione delle sedi culturali e delle loro collezioni. I volontari potranno contribuire ad ampliare le modalità di raccolta di dati e di diffusione delle informazioni.
Arte, memoria e partecipazione ha lo scopo di avvicinare i cittadini all’amministrazioni pubblica per promuovere la città policentrica, con le sue ricchezze e diversità, estendendo buone pratiche anche sociali ed educative e valorizzando azioni di impegno cittadino.
Siamo tutti protezione civile si pone l’obiettivo di aggiornare il piano di protezione civile comunale nella parte relativa agli allegati, consultabili sul geoportale comunale, che individuano le aree di emergenza, gli asset strategici, gli assi viari sicuri e gli edifici storici. Il progetto si propone anche di diffondere la cultura di protezione civile e di difesa del territorio e dei suoi beni culturali.
Si può presentare domanda per uno solo dei tre progetti.
Informazioni: serviziocivile@comune.genova.it; tel. 010.5573961.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento