Papa Francesco in Indonesia
Il primo incontro è stato con orfani, poveri e rifugiati
Da oggi fino al 13 settembre Papa Francesco è impegnato nel suo viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore.
La prima tappa di questo viaggio lo ha condotto alla Nunziatura apostolica, dove ha incontrato 40 orfani, poveri e rifugiati con chi quotidianamente li assiste e ha ascoltato le loro storie.
C'erano anche molti bambini, con i quali il Papa si è a lungo intrattenuto. Dopo questo incontro il Papa ha incontrato anche 200 confratelli gesuiti.
Giovedì 5 settembre Papa Francesco incontrerà, nella Moschea Istiqlal di Jakarta, il Grande Imam, Nasaruddin Umar: nel senso della ricchezza e della valorizzazione del dialogo interreligioso: qui il Pontefice firmerà la Joint Declaration of Istiqlal 2024, e visiterà il Tunnel of Friendship, il ‘Tunnel dell’Amicizia’, che collega la moschea alla cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione.
È possibile seguire le tappe principali del viaggio del Pontefice sull'emittente TV2000 (canale 28) e sul portale informativo del Vaticano.
(Foto Vatican Media/SIR)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento