Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati saranno santi nel Giubileo 2025
Lo ha annunciato Papa Francesco nell'Udienza Generale
Al termine dell'udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis e Piergiorgio Frassanti saranno canonizzati nel prossimo Giubileo "Pellegrini di speranza".
La canonizzazione di Carlo Acutis avverrà nell'ambito del Giubileo degli Adolescenti, dal 25 al 27 aprile, quella di Piergiorgio Frassati nel Giubileo dei Giovani, dal 28 luglio al 3 agosto.
«Voglio dire che l’anno prossimo nella Giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati», ha detto Francesco in Piazza San Pietro. Tra i fedeli erano presenti anche alcuni bambini provenienti da scuole cattoliche di Roma, comunità indonesiana, scuole della pace di Sant’Egidio e Auxilium.
Carlo Acutis, giovane laico "innamorato dell'Eucaristia", è considerato da molti "un influencer della santità". Carlo diventerà santo durante la Messa di domenica 27 aprile 2025, che chiuderà le Giornate giubilari dedicate ai ragazzi e alle ragazze.
Piergiorgio Frassati, morto a soli 24 anni, era un giovane studente torinese, terziario domenicano e attivo in Azione Cattolica, in Fuci e tra i Vincenziani. Considerato uno dei santi “sociali” italiani, con una vita donata completamente ai più bisognosi, è amato anche come “santo delle vette”, perché amava scalare le montagne. Piergiorgio salirà agli onori degli altari durante la Messa del 3 agosto 2025, come evento culminante del Giubileo dei giovani.
Foto Vatican Media/SIR
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento