Chiesa e mondo
stampa

Giornata del Povero: Papa Francesco a pranzo con 1.300 bisognosi

Prima della Messa la benedizione di 13 chiavi per il progetto "13 case"

Giornata del Povero: Papa Francesco a pranzo con 1.300 bisognosi

In occasione dell'VIII Giornata Mondiale del Povero, Papa Francesco celebra la S. Messa nella Basilica di San Pietro alle ore 10 e quindi pranzerà nell'Aula Paolo VI con 1.300 poveri. Il pranzo, organizzato dal Dicastero per il Servizio della Carità, sarà offerto quest'anno dalla Croce Rossa Italiana. Al termine del pranzo a ciascuna persona sarà distribuito uno zaino offerto dai Padri Vincenziani (Congregazione della Missione), contenente dei viveri e dei prodotti per l'igiene personale.

Prima della celebrazione, il Pontefice benedirà 13 chiavi che rappresentano i 13 Paesi in cui la Famvin Homeless Alliance (FHA), della Famiglia Vincenziana, con il Progetto "13 case" per il Giubileo, costruirà nuove abitazioni per persone disagiate. Tra questi Paesi c’è anche la Siria, le cui 13 case saranno finanziate direttamente dalla Santa Sede come gesto di carità per l'Anno Santo. 

Inoltre l'Ambulatorio Madre di Misericordia,  struttura collegata al Dicastero per il Servizio della Carità che offre quotidianamente assistenza sanitaria gratuita ai poveri e ai bisognosi, nella settimana dall'11 al 16 novembre rimarrà aperto con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00.

Foto L'Osservatore Romano (www.photo.va) / SIR

Fonte: Il Cittadino
Giornata del Povero: Papa Francesco a pranzo con 1.300 bisognosi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento