Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
Agli operatori della comunicazione l'invito a una narrazione "con tenerezza"
"Vieni e vedi" è il tema del messaggio di Papa Francesco per la 55ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, in programma a maggio 2021. Il Pontefice ha scelto le parole dell'Apostolo Filippo a Natanaele.
Comunicare, dice Papa Francesco, “rende possibile la vicinanza necessaria per riconoscere ciò che è essenziale e comprendere davvero il senso delle cose”, soprattutto in questo tempo di pandemia. E' l'incontro con le persone, lo sguardo reciproco, lo scambio di testimonianze, a creare l'annuncio cristiano.
Soprattutto in questo tempo difficile, la comunicazione è una missione importante per la Chiesa: i comunicatori cristiani “sono chiamati a mettere in atto in modo molto concreto l’invito del Signore ad andare nel mondo e proclamare il Vangelo”, ma con “alta coscienza professionale”.
Serve, ha scritto il Pontefice, “una narrazione che sappia guardare il mondo e gli eventi con tenerezza; che racconti il nostro essere parte di un tessuto vivo; che riveli l’intreccio dei fili coi quali siamo collegati gli uni agli altri”.
Sir
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento