Chiesa e mondo
stampa

I Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Indetta da Papa Francesco per domenica 25 luglio

I Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Domenica 25 luglio si celebra la I Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. Tema scelto dal Papa per la Giornata è “Io sono con te tutti i giorni” (cfr. Mt 28,20) e “intende esprimere la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia”. 

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato diffuso oggi dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita. “‘Io sono con te tutti i giorni’ – si spiega ancora nella nota – è anche una promessa di vicinanza e speranza che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda. Non solo i nipoti e i giovani, infatti, sono chiamati a farsi presenti nella vita degli anziani, ma anche anziani e nonni hanno una missione evangelizzatrice, di annuncio, di preghiera e di generazione dei giovani alla fede”. 

Per favorire la celebrazione della Giornata nelle chiese locali e nelle realtà associative, il Dicastero per i laici, la famiglia e la vita proporrà, da metà giugno, alcuni strumenti pastorali che saranno disponibili sul sito www.amorislaetitia.va.

I Giornata mondiale dei nonni e degli anziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento