Tornei estivi degli Oratori, a Genova vince il Centro Storico Ragazzi!
Ad Altum Park la premiazione in una giornata di giochi e di festa
Grazie alla sinergia fra il Centro Sportivo Italiano e Fondazione Conad ETS è nato il progetto "TuttInGioco", nato per favorire l’attività sportiva nel periodo estivo e per promuovere i valori dell’inclusione e del rispetto all’interno di 50 camp in tutta Italia, partecipanti al Torneo Nazionale estivo degli Oratori.
Martedì 16 luglio all'Altum Park di San Desiderio, dove si svolgono tanti centri estivi cittadini, si è svolta una giornata di giochi, di festa all'aperto e l'ultima sfida per l'assegnazione della coppa, vinta dal Centro Storico Ragazzi!
80 tra bambini e bambine, ragazzi e ragazze si sono confrontati in attività multisport nella tappa genovese del progetto "TuttInGioco". Padre Andrea Decaroli, parroco di San Siro e Responsabile del Centro Storico Ragazzi, ha sottolineato l'importanza di queste attività estive improntate all'inclusione e allo stare insieme.
«Siamo felici di aver ospitato ad Altum Park una delle finali del progetto “TuttInGioco”, che ha permesso a tantissimi bambini della città di prendere parte alle attività estive e in cui vediamo rispecchiati gli stessi valori che promuoviamo ogni giorno», ha detto Enrico Carmagnani, Presidente CSI Genova.
Il Torneo Nazionale estivo degli Oratori ha dunque già premiato i vincitori di Lecce e Genova, mentre sono altre tre le città pronte ad accogliere le finali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento