in Televisione
stampa

"Viaggio nella Chiesa di Francesco" su Rai Uno a Ferragosto

Una puntata dedicata a "I giorni del dialogo"

"Viaggio nella Chiesa di Francesco" su Rai Uno a Ferragosto

"Viaggio nella Chiesa di Francesco" propone una puntata speciale dedicata a "I giorni del dialogo", in onda la sera di ferragosto, alle ore 00.20 su Rai Uno. Partendo dall'Isola di San Giorgio a Venezia, la Santa Sede ha chiesto a dieci fra i più prestigiosi architetti del mondo di diverse confessioni religiose di “immaginare” un luogo sacro.

“L’arte è espressione di un popolo e di una cultura. E come ci ricorda Papa Francesco, l’arte non è solo luogo per turisti, ma è rapporto profondo, per trovare, tra diversi, un terreno comune”, spiega nell’intervista il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura, che ha portato a Venezia, nell'ambito della Biennale dell'Architettura, l’esposizione della Santa Sede.

Nell’isola di San Giorgio, il 21 settembre – viene annunciato nel programma – avverrà il suggestivo “battesimo” a violino della Pace di un eccezionale Stradivari del 1720, affidato al violinista Fabrizio von Arx.

Da Venezia a Selinunte, in Sicilia, Paola Coali conduce gli spettatori tra i templi dell’antica città greca; qui la Biennale internazionale d’arte sacra e delle religioni ha offerto, fra performance artistiche e musicali, riflessioni inedite su antiche religioni. A Selinunte, fino a settembre, il Parco archeologico ospiterà, infatti, il padiglione delle religioni perdute. Lo speciale sarà trasmesso in replica su Rai Storia il 19 agosto, alle 12.30.

Fonte: Comunicati stampa
Sir
"Viaggio nella Chiesa di Francesco" su Rai Uno a Ferragosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento