Pietro Boetto: il Cardinale degli Ebrei, della Liberazione, degli Operai, dei Poveri
Presentazione venerdì 2 marzo alle ore 18 in San Lorenzo
Venerdì 2 marzo alle ore 18 in Cattedrale viene celebrata dal Cardinale Bagnasco la S. Messa in suffragio del Cardinale Pietro Boetto.
Nell’occasione, viene presentato il volume “Pietro Boetto Arcivescovo di Genova- Giusto tra le nazioni”, realizzato da Il Cittadino.
Spunto per questa edizione è stato il riconoscimento prestigioso “Giusto tra le Nazioni” attribuito recentemente al Card. Pietro Boetto. Il Cittadino, con il contributo dell’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana – sezione Liguria), ha raccolto notizie e riproposto tratti da alcune pubblicazioni di seguito elencate. Ne è nato questo libro che non è la storia degli ultimi anni del conflitto mondiale a Genova e della sua liberazione dal nazifascismo, frutto di un esteso concorso di tante forze politiche e militari. E’ il ricordo, in stile giornalistico, della missione della Chiesa in quel turbinoso tempo della nostra storia genovese. Il libro può essere acquistato in sede di presentazione e presso la redazione de Il Cittadino (Via Serra 6 A; orario: dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14-17) o presso la libreria San Paolo (piazza Matteotti 31-33 r; orario: dal lunedì al sabato ore 9-13/15-19. Costo € 10.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento