Al cinema
stampa

Mary Poppins

Emily Blunt nel ruolo della famosa tata

Mary Poppins

Regia: Rob Marshall. Interpreti principali: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury.

Londra, anni ’30: Michael Banks è diventato un uomo, ha tre figli e lavora in banca come già suo padre. La sua vita è però piuttosto complicata, i tempi sono duri e difficili; anche in famiglia le cose non vanno tanto bene, poiché Michael è rimasto vedovo e ai bambini manca tanto la mamma. Ad aiutare Michael c’è sua sorella Jane… ma per fortuna giunge in soccorso Mary Poppins.

I lettori del libro sul personaggio di Mary Poppins sanno che l’autrice, Pamela Travers, scrisse ben sette libri sul personaggio della governante dei piccoli Banks, dunque un po’ c’era da aspettarselo che prima o poi un sequel si facesse. Già alcuni anni fa era uscito un bel film con Tom Hanks ed Emma Thompson (“Saving Mr. Banks”) sulla difficoltà di riuscire a portare il libro sul grande schermo date le incomprensioni tra la Travers e Walt Disney, ma una continuazione del mitico “Mary Poppins” poteva diventare un azzardo. La realizzazione è iniziata nel 2015 e nel cast vi è ancora Dick Van Dyke nei panni dell’anziano banchiere, insieme ad un cast davvero di tutto rispetto, inoltre ritroviamo un perfetto mix tra disegno animato e personaggi in carne e ossa. Insomma, gli ingredienti per divertire ci sono tutti. Certo, per chi ha visto il primo film di “Mary Poppins”, il paragone e una certa delusione sarà inevitabile, ma i più piccoli potranno ritrovare il sano piacere di divertirsi con tutti le magie che sa escogitare la governante più simpatica e autorevole del grande schermo. Insieme al divertimento sapranno anche cogliere e apprezzare la capacità di superare i momenti di difficoltà, il senso dell’amore familiare e la gioia di stare insieme a chi si vuol bene.

Bravissima, nonostante i paragoni, Emily Blunt nella parte di Mary Poppins.

Fonte: Il Cittadino
Mary Poppins
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento