Le proiezioni di Sampierdestate
Fino al 2 settembre sono 16 le proiezioni in programma
Venerdì 28 e sabato 29 luglio dalle ore 21 prende il via Sampierdestate, a cura del Club Amici del Cinema, con la proiezione della copia restaurata di Profondo Rosso. Sedici film per trentun serate, fino al 2 settembre. Tutti i film in calendario sono italiani o europei ad eccezione della riedizione di Casablanca con Bogart e la Bergman (mercoledi 9 agosto). Tornano sullo schermo la Spagna di Almodovar con cinque dei suoi primi titoli ormai diventati classici, la Francia con le sue commedie, in particolare Il Sapore della felicità, in anteprima il 30-31 agosto, e The quiet girl, candidato all’Oscar 2023.
Per il cinema italiano, le opere di due autori affermati come Moretti e Bellocchio (Il sol dell’avvenire e Rapito), il film d’esordio di Giuseppe Fiorello Stranizza d’amuri (11-12 agosto) e L’ultima notte di Amore, di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino.
Tra le attività collaterali l’esposizione dedicata a Sandro Symeoni, pittore e grafico italiano, conosciuto soprattutto per le sue numerosissime opere pittoriche dedicate alla cartellonistica cinematografica.
Sampierdestate aderisce al progetto Cinema Revolution, che prevede per i film italiani e europei l’ingresso a 3.50 €.
Tutto il cartellone sul sito del Club Amici del Cinema.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento