"Il viaggio di Yao" alla Rassegna FilMissio
Martedì 14 gennai al cinema Nickelodeon
L’associazione Mesì Mesì onlus in collaborazione con il cinema Nickelodeon prosegue con la rassegna cinematografica ‘Filmissio’; martedì 14 gennaio alle ore 21.15 presso il Cineclub Nickelodeon (Via della Consolazione 1) sarà proiettato il film ‘Il viaggio di Yao’, di Philippe Godeau.
Il film racconta la storia di Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull'onda di un'autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiasmo nel paese d'origine c'è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo. I quattrocento chilometri coperti da Yao per raggiungerlo colpiscono l'attore che abbandona il tour promozionale per riaccompagnarlo a casa. Il loro viaggio deraglierà progressivamente, stravolgendo qualsiasi storia scritta prima.
Per ogni biglietto venduto, 2 euro sono devoluti alle missioni per i bambini della scuola per l’infanzia del villaggio di Diabo in Burkina Faso. Referenti locali del progetto le Suore Missionarie di Nostra Signora degli Apostoli, che operano nell’unica struttura prescolare al momento presente a Diabo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento