Cinema Nickelodeon, rassegna su giustizia e recupero di chi ha commesso reati
4 film nei 4 mercoledì di novembre
Inizia mercoledì 6 novembre a Genova "La spada e la bilancia", nuova rassegna cinematografica dedicata alla giustizia ed ai suoi strumenti.
Ogni mercoledì di novembre alle ore 20.45 al cinema Nickelodeon (Via della Consolazione) la proiezione di un film si accompagnerà alla discussione con un esperto. Primo film in rassegna “I nostri ieri”, di Andrea Papini, che sarà presente in sala per discutere con gli spettatori i temi del suo film: il recupero alla società di chi ha commesso un reato, il difficile rapporto con le vittime, la rieducazione a cui devono tendere le pene in base alla nostra Costituzione.
La rassegna è promossa dal Garante regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive insieme all’associazione Cineguida e all’Alliance Française.
Il programma:
mercoledì 6 novembre ore 20.45 "I nostri ieri", di Andrea Papini. Interverrà in sala il regista;
mercoledì 13 novembre ore 20.45 "Je verrai toujours vos visages, di Jeanne Herry" (versione originale con sottotitoli in francese). Interverrà Anna Tantini, mediatrice penale e familiare;
mercoledì 20 novembre ore 20.45 "La seconda vita", di Vito Palmieri. Interverrà Doriano Saracino, garante delle persone sottoposte a misure restrittive;
mercoledì 27 novembre ore 20.45 "L'insulto", di Ziad Doueiri. Interverrà Adolfo Ceretti, criminologo.
Scarica e diffondi la locandina con la programmazione e le trame dei film
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento