76a Mostra del Cinema di Venezia
Attesi in laguna anche molti italiani
E’ iniziata mercoledì 28 agosto la 76° edizione della Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Direttore artistico quest’anno è Alberto Barbera. Proiezione inaugurale è stata “La veritè” del regista giapponese Hirokazu Kore’eda, che ha scelto come protagoniste Catherine Deneuve e Juliette Binoche.
Moltissimi i film americani alla Biennale: “Ad Astra” di James Gray con Brad Pitt, Tommy Lee Jones e Liv Tyler, “Joker” di Todd Philipps con Joaquin Phoenix. Ancora, ci sono il nuovo film di Noah Baumbach “Marriage Story”, mélo con Scarlett Johansson e Adam Driver prodotto da Netflix, e “The Laundromat” Steven Soderbergh con Meryl Streep.
Titoli francesi in concorso sono “J’accuse” di Roman Polanski, “Wasp Network” di Olivier Assayas e “Gloria Mundi” di Robert Guédiguian.
Per il cinema italiano vanno in scena “Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone, “Martin Eden” di Pietro Marcello con Luca Marinelli e “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco.
Nella giornata di ieri, Pedro Almodovar è stato insignito del Leone d’oro alla carriera; lunedì 2 settembre sarà la volta di Julie Andrews.
Molti gli attori attesi sul famoso red carpet. Sono attesi fra i tanti gli italiani Valeria Golino e Claudio Santamaria per il film fuori concorso “Tutto il mio folle amore”, Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini per “Vivere”.
Attesi al Lido anche i due grandi del rock Mick Jagger, nel film “The Burnt Orange Heresy”, e Roger Waters, che porta in laguna il documentario “US+Them”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento