Genova e Liguria
stampa

Volontari a "tutela degli spazi cittadini"

Coinvolti 54 genovesi che percepiscono il reddito di cittadinanza

Volontari a "tutela degli spazi cittadini"

Ha preso il via venerdì 16 luglio il nuovo progetto promosso dal Comune di Genova con la collaborazione del Centro Unico per l’Impiego “Tutela Spazi Cittadini” che coinvolge 54 percettori di reddito di cittadinanza che monitoreranno nove siti sparsi per la città.
Villa Doria, Villa Rossi, Villa Scassi, Villa Croce, Villetta Dinegro, Acquasola, Villa Imperiale, Parchi di Nervi e la zona di Boccadasse e Corso Italia: saranno questi i luoghi dove le 54 persone segnalate dal Centro Unico per l’Impiego presteranno servizio per otto ore settimanali in due turni da quattro ore.
Il gruppo dei 54 – ma altri volontari potranno aggiungersi nelle prossime settimane – fa parte di chi, percependo il reddito di cittadinanza, è tenuto a svolgere attività utili alla collettività.
«Si tratta del primo progetto di questo tipo a Genova – spiega Sergio Gambino, consigliere delegato - e presto sarà implementato anche con le proposte avanzate dai Municipi e che sono in fase di attuazione.
Aspettiamo rinforzi dal Centro Unico per l’Impiego, ma contiamo di attivare i progetti entro fine anno.
Voglio ringraziare la direzione della Polizia Locale e il Settore di Protezione Civile e valorizzazione del volontariato».

Fonte: Il Cittadino
Volontari a "tutela degli spazi cittadini"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento