Genova e Liguria
stampa

Valbisagno: inizia la "differenziata"

Prende il via il "sistema integrato ed evoluto"

Valbisagno: inizia la "differenziata"

E' stato presentato oggi nel complesso delle piscine Sciorba il Sistema Integrato ed evoluto per la raccolta dei rifiuti” nella Media Valbisagno; contestualmente, ha preso il via il posizionamento di 1.500 nuovi contenitori informatizzati a Struppa, Molassana e Staglieno. Entro il 2022 questo piano di raccolta differenziata arriverà anche nei quartieri di Marassi, Foce e Albaro.

Di che cosa si tratta?  Il sistema di raccolta differenziata è costituito da cassonetti di nuova generazione, con cubatura più ampia e forma e caratteristiche utili a evitare depositi non consentiti.

La finalità è quella di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti in città, e di favorire un più corretto conferimento da parte dei cittadini. Per questo, sui nuovi contenitori sono apposte specifiche infografiche che illustrano quali materiali possono essere inseriti e quali no.

Al momento, per le utenze domestiche l'apertura dei contenitori è regolata dalla semplice pressione del pulsante di attivazione, ma successivamente sarà necessario possedere una chiave elettronica distribuita da Amiu.

Sono circa 24.500 le famiglie coinvolte in questo rinnovamento della raccolta in Valbisagno.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Valbisagno: inizia la "differenziata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento