Raccolta di abiti e tessuti, nuovo servizio affidato a Humana
Oltre 300 contenitori a Genova e nel Genovesato
A Genova è attivo il nuovo servizio dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti tessili. 100 contenitori posizionati nel Genovesato e 219 nel solo Comune di Genova, il cui contenuto sarà recuperato e gestito da Humana People to People Italia (humanaitalia.org), organizzazione non profit che raccoglie, seleziona e valorizza abiti, tessuti, scarpe e borse per destinarli al riutilizzo, al riciclo o al recupero energetico, a seconda delle loro condizioni e caratteristiche.
Humana è già presente sul territorio con un altro importante anello della propria filiera, ossia il negozio Humana Vintage in Via San Vincenzo.
I primi contenitori, arancioni e caratterizzati da una nuova grafica con un cuore accostato a una maglietta, sono stati posizionati lo scorso mese da Humana nei comuni del Genovesato: Cogoleto, Arenzano, Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Serra Riccò, Busalla, Ronco Scrivia, Isola del Cantone, Propata, Rondanina, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Montebruno, Rovegno, Sant’Olcese, Montoggio, Tiglieto, Mele, Davagna e Recco.
L’installazione dei contenitori proseguirà nelle prossime settimane nei diversi quartieri di Genova e nei rimanenti comuni del Genovesato dove AMIU svolge i suoi servizi ambientali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento