Genova e Liguria
stampa

Raccolta differenziata dell'organico in tutta la città

Entro settembre tutti i quartieri genovesi potranno differenziare anche l'umido

Raccolta differenziata dell'organico in tutta la città

Il Comune di Genova e Amiu hanno deciso di estendere la raccolta dell’umido a tutta la città, dopo una fase di sperimentazione avviata in alcuni quartieri genovesi.

Saranno collocati gradualmente 1.300 nuovi cassonetti stradali in aggiunta ai 2.000 già esistenti. La conclusione di questa operazione è prevista entro la fine di settembre, quando tutti i cittadini potranno fare la raccolta dell’organico. Ad iniziare sarà la Media Valbisagno, con 208 cassonetti grandi, per soddisfare circa 25.000 utenze.

Nei ca depositare i rifiuti organici domestici (scarti alimentari e avanzi di cucina), ma anche sfalci e potature di giardini privati. I contenitori saranno collocati vicino a quelli già presenti per la raccolta di carta e cartone, plastica e metalli, vetro e residuo secco (indifferenziato).

Ogni utente verrà informato tramite la consegna di un pieghevole che illustra come procedere alla raccolta dell’organico.

La nuova applicazione CleanApp di Amiu, da scaricare gratuitamente sui propri supporti digitali, offre tutte le informazioni necessarie alla raccolta dei rifiuti.

Fonte: Comunicati stampa
Raccolta differenziata dell'organico in tutta la città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento