Genova e Liguria
stampa

Torna il 'babykit' per i bimbi nati o adottati nel 2021

Un segno di vicinanza alle famiglie da parte del Comune

Torna il 'babykit' per i bimbi nati o adottati nel 2021

Un segno di vicinanza alle famiglie da parte del Comune che nell’anno accolgono il dono della vita: è tornato per il terzo anno consecutivo il ‘babykit’ che viene consegnato per i bimbi nati o adottati nel 2021, residenti a Genova. Un progetto particolarmente apprezzato e ideato dall’Agenzia per la Famiglia, guidata da Simonetta Saveri che ha ringraziato tutti gli sponsor in occasione della presentazione alla stampa.

Un progetto che vede coinvolte numerose aziende del settore che vogliono omaggiare le famiglie di prodotti per la cura e l’assistenza dei più piccoli e che assume un valore ancora più significativo in questi mesi difficili della pandemia. Oltre a essere un segno di vicinanza, il kit rappresenta anche un sostegno economico alle famiglie in difficoltà.

La consegna del kit non è si è fermata neanche lo scorso anno con il lockdown grazie al prezioso contributo dei volontari della protezione Civile che hanno provveduto a consegnare a casa il ‘pacco dono’ a oltre duemila famiglie.

Il progetto è stato reso possibile grazie a Il Mondo di Mirà e la partecipazione di Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap/PiùMe, MAM, Mustela, Nuby, Zendium.

Il Baby Kit comprende anche la partecipazione al corso gratuito online “TrasportAci sicuri” dedicato alla sicurezza dei più piccoli durante i viaggi in auto, offerto da Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini fornito dal settore Musei della Direzione Cultura del Comune di Genova. La nuova versione è anche arricchita da una scheda dedicata ai genitori contenente informazioni utili per la crescita dei bambini e riferimenti ai progetti avviati dall’Agenzia per la Famiglia.

Le famiglie, dopo il lieto evento, potranno richiedere il Baby Kit compilando il modulo al link smart.comune.genova.it/baby-kit-2021 (attivo dal 22 febbraio). Dallo stesso link sarà scaricabile l’autocertificazione della nascita. Una volta inviato il modulo, le famiglie riceveranno un’email con le indicazioni per il ritiro del kit, negli uffici del Municipio di residenza, dal 15 marzo.

Fonte: Il Cittadino
Torna il 'babykit' per i bimbi nati o adottati nel 2021
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento