Restaurata la storica elettromotrice del Trenino di Casella
Viaggio indietro nel tempo fino agli anni '30 sulla "Signora in rosso".
Lunedì 21 maggio, due anni esatti dalla riapertura della Ferrovia Genova Casella, è stato presentato il restauro della storica elettromotrice A2.
Un’elegante e preziosa carrozza anni ’30 che regalerà indimenticabili viaggi nello stile dell’epoca a turisti e genovesi. Con uno sguardo al passato si guarda verso il futuro, anche grazie alla proroga del contratto di servizio tra Regione Liguria e AMT fino al 2025.
“L’attuale giunta regionale – ha detto l’Assessore Regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino – ha fin da subito creduto fortemente nelle potenzialità sia turistiche sia di mobilità rappresentate dalla “Signora in rosso”. Ciò dimostra continuità storica e un impegno anche a carattere finanziario, che deve andare di pari passo con un sempre maggiore efficienza del servizio e dell’infrastruttura, azzerando i rallentamenti sulla linea, dovuti alla particolare conformazione del tracciato, puntando sulla riduzione dei tempi di percorrenza e sulla partecipazione anche a progetti europei sull’innovazione del servizio e sulla promozione della ferrovia”.
Un servizio per pendolari e per turisti, infatti la Ferrovia offre la possibilità di prenotare treni speciali. Comitive autonome o agenzie di viaggio possono riservare carrozze e richiedere servizi dedicati.
“Genova è una città complessa dal punto di vista ortografico e diversi sistemi di trasporto coesistono per rispondere alle molteplici esigenze di quanti si spostano in ambito urbano – dichiara Stefano Balleari vicesindaco e Assessore alla Mobilità del Comune di Genova – La Ferrovia Genova – Casella si inserisce quindi in un sistema complesso e articolato, completandolo con una particolare valenza turistica”, il vicesindaco ha voluto ringraziare anche la Regione Liguria per l’impegno profuso nello sviluppo di questo impianto e AMT per la gestione del servizio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento