"REImmaginare le povertà"
Un progetto di ACLI Liguria
Ha preso ufficialmente avvio il progetto di ACLI Liguria denominato “REImmaginare le povertà” che vedrà coinvolte le Provincie Acliste Liguri nel fotografare a livello regionale la situazione ed il funzionamento operativo legato al recente avvio normativo del Reddito di Inclusione.
La Provincia ACLI di Savona sarà infatti chiamata a coordinare le attività che, sul campo, saranno poi svolte da giovani aclisti provenienti dalle strutture di base (per Genova il Circolo Achille Grandi) e inoltre, gestirà il rapporto con i diversi soggetti attuatori della normativa: Comuni, Patronati, Sindacati, Associazioni, ecc.
“Questo progetto, finanziato grazie al contributo del 5x1000 - dice Davide Caviglia Presidente di ACLI Liguria - costituirà una fotografia “dal basso” relativamente allo stato dell’arte sul REI, di cui le ACLI sono state promotrici, ed avrà una particolare validità in quanto sarà realizzato da nostri giovani soci. Il progetto inoltre servirà anche a mettere in evidenza la capacità di fare rete da parte delle nostre Province che, per caratteristiche e storia, spesso si differenziano molto tra loro contribuendo così ad arricchire il nostro patrimonio sociale ed intellettuale”.
“Ringrazio il Davide che ci ha sostenuto in questo complesso progetto - afferma Jolanda Sandrone Presidente ACLI Savona - che si concluderà a metà giugno con un evento finale di presentazione a cui parteciperanno tra gli altri anche i vertici della nostra Associazione”.
“La problematica del pieno funzionamento del REI costituisce una sfida importante anche per un territorio apparentemente “ricco” come la nostra zona - fa eco Osvaldo Favale Presidente delle ACLI di Chiavari - saremo pertanto ben lieti di supportare i nostri giovani in questa iniziativa di indubbio valore sociale.”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento