Sant'Egidio: Rigiocattolo e mercatino vintage
Nel prossimo fine settimana in Piazza Matteotti e al Ducale
Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre a Genova torna l'appuntamento con il "Rigiocattolo" in Piazza Matteotti. Il mercatino della Comunità di Sant'Egidio espone giocattoli donati dai bambini genovesi che vengono donati a fronte di un'offerta che servirà a finanziare le cure e il cibo per i bambini seguiti dal programma Dream, per il contrasto dell’Aids e della malnutrizione nel continente africano.
Il ricavato del Rigiocattolo 2023 ha permesso a 62 bambini di frequentare il centro nutrizionale per un anno.
Il Rigiocattolo quest'anno espone 100 metri cubi di giocattoli raccolti in 25 istituti comprensivi della città, per un totale di 70 plessi. A pulirli, aggiustarli, dividerli per genere più di 300 studenti liceali e gli oltre 600 bambini e ragazzi delle “Scuole della pace” che Sant’Egidio organizza quotidianamente in tutta la città: dal Cep alla Valbisagno, da Begato a Cornigliano, dal Centro Storico fino e Sampierdarena.
Inoltre, nell'atrio di Palazzo Ducale da sabato 7 a lunedì 9 dicembre dalle 10 alle 19 sarà allestito il Mercatino vintage di Sant'Egidio, nel quale i volontari della Comunità metteranno in vendita vestiti usati e in buono stato di grandi marche, oggettistica e bigiotteria per finanziare i pranzi di Natale organizzati da Sant’Egidio a Genova.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento