Rigiocattolo in Piazza Matteotti
Dal 17 al 19 dicembre in Piazza Matteotti
Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre torna il Rigiocattolo! A cura della Comunità di Sant'Egidio, sarà allestita la mostra mercato in cui sarà possibile acquistare giochi usati in buono stato, per sostenere il programma Dream di Sant’Egidio, per la lotta all’Aids e alla malnutrizione in Africa.
Quest'anno, grazie all'acquisto dei giocattoli usati, si contribuisce a vaccinare la popolazione nei paesi dove opera la Comunità, attraverso l’apertura di hub vaccinali a sostegno dei sistemi sanitari locali in Malawi, Repubblica Centrafricana e in Repubblica Democratica del Congo.
(venerdì h. 15-20, sabato e domenica h. 10-20),
I giovani di Sant’Egidio e i bambini delle Scuole della Pace della Comunità, attraverso questa iniziativa che da anni si volge con bellissimi risultati, vogliono manifestare la loro solidarietà ed il loro aiuto ai bambini africani: nei mesi scorsi sono stati raccolti giochi usati in decine di istituti comprensivi di Genova.
A pulire ed aggiustare i giocattoli usati, più di 150 studenti liceali e i 400 bambini e ragazzi delle “Scuole della pace” che Sant’Egidio organizza quotidianamente in tutta la città: dal Cep alla Valbisagno, da Begato a Sampierdarena, Cornigliano al Centro Storico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento