Progetto di comunità per i Sestieri del Molo, della Maddalena e di Prè
Verso il nuovo patto di sussidiarietà
E' stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta comunale il progetto di comunità per i Sestieri del Molo, della Maddalena e di Prè, fino al 30 aprile 2023, in vista della stipula del nuovo patto di sussidiarietà.
Gli enti del terzo Settore coinvolti - riuniti in un'associazione temporanea di scopo - predisporranno dunque un progetto che sarà finanziato dal Comune di Genova con 470.000 euro.
"Entro aprile, le associazioni ed enti del terzo settore concluderanno il percorso di coprogettazione con le Politiche sociali del Comune di Genova, per una pianificazione strategica di durata pluriennale e un progetto specifico per il primo anno di attività. Questo nuovo Patto coinvolgerà un totale di circa 100 soggetti, che potranno anche crescere nel tempo, con un capofila per Sestiere, compreso il Cesto per quello già in essere sul Molo", ha spiegato Lorenza Rosso, Assessore alle Politiche Sociali.
La realizzazione di progetti potrà avvalersi immediatamente dell'utilizzo dell'immobile di Via del Campo 29 rosso, e di eventuali altri immobili di proprietà civica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento