"Mondo in pace" dal 21 al 24 novembre a Palazzo Ducale
Quattro giornate di incontri e appuntamenti sul tema "L'altro necessario. Contro la solitudine, fare comunità"
Si svolge dal 21 al 24 Novembre al Munizioniere di Palazzo Ducale la 14° edizione di "Mondo in Pace - Fiera dell'educazione alla pace", promossa dal Laborpace della Caritas Diocesana in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale.
Quattro giornate di conferenze, seminari, expò progetti, mostre, spettacoli, laboratori, workshop e oltre 30 ospiti sul tema "L'altro necessario. Contro la solitudine, fare comunità".
Tra gli appuntamenti in programma, ricordiamo l’incontro con Piero Amerio, Docteur de recherche all’Université de Paris e Professore emerito all’Università di Torino in programma mercoledì 21 novembre, ore 17.30: “L’altro necessario. Cosa tiene insieme una comunità” e nella stessa giornata, alle ore 20.45, la serata cinema sul tema dell’incontro tra culture a cura di Daniela Ricci, regista e formatrice; l’incontro con Luca Borzani, storico, e Alberto De Sanctis, ordinario di Storia delle Dottrine Politiche all’Università di Genova giovedì 22 novembre, ore 17.30: “Crisi della democrazia e costruzione dell’ostilità sociale verso l’altro”) e, nella stessa giornata, l’apericena solidale per la missione di Kolowaré in Togo, a cura dell’Associazione Mesì Mesì Onlus alle ore 19.30; lo workshop sull’Agenda 2030 promosso dal Tavolo Giustizia e Solidarietà Genova venerdì 23 novembre alle ore 17 e, nella stessa giornata, la presentazione del libro “Anna che sorride alla pioggia” con Guido Marangoni alle ore 18 e lo spettacolo “E pace in terra! Natale nella terra di nessuno” di e con Dario Apicella alle ore 20.45. Nella giornata conclusiva, sabato 24 novembre, la mostra “Futuro minato. L’eredità della guerra nei Balcani” con la testimonianza del Casco Bianco Caritas a Sarajevo, Valeria Garrè , alle ore 15, e l’incontro con il genetista Guido Barbujani (Università di Ferrara) sul tema “Gli altri siamo noi? Cosa ci deve unire e cosa ci porta a dividerci” alle ore 17. Il programma completo è disponibile su www.mondoinpace.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento