Pastorale Universitaria: incontro di inizio anno
Lunedì 27 novembre con il Rettore e l'Arcivescovo
Lunedì 27 novembre nell’Aula Magna dell’Università di Genova (Via Balbi 5), a cura dell'Ufficio Università della Diocesi di Genova, è in programma l'incontro di inizio anno per il mondo universitario. Per la prima volta, questo appuntamento ormai consolidato da molti anni si svolge all’interno delle mura dell’ateneo genovese e vedrà il coinvolgimento di professori e studenti che dialogheranno sul tema “L'università è davvero luogo di sapere e conoscenza?”.
Su Il Cittadino N. 44, la Prof.ssa Eleonora Russo, Coordinatrice dell’Ufficio Università dell’Arcidiocesi, racconta come si svilupperà questo momento di incontro, alla presenza dell'Arcivescovo: "Quest’anno la giornata diocesana dedicata al mondo accademico varca la soglia dell’Università. Questo avvenimento è davvero speciale perché ci permette di consolidare quel dialogo che è iniziato qualche anno fa regalandoci bei momenti di confronto tra i due mondi. Il risultato che è stato ottenuto è frutto di relazioni che sono state mantenute e rafforzate da entrambe le parti grazie ad una fraterna stima reciproca".
I relatori si confronteranno sui temi del sapere e della conoscenza: "L’Università deve essere punto di riferimento prima, durante e dopo gli studi. Deve riuscire a formare uomini e donne nella loro totale pienezza, che sappiano distinguersi nel mondo non solo per la loro preparazione ma anche per i valori che sapranno trasmettere".
Appuntamento lunedì 27 novembre alle ore 17.30 nell'Aula Magna dell'Università (Via Balbi 5 - I piano); interventi di docenti e studenti sul Discorso del Santo Padre all'incontro con il mondo universitario e della cultura durante il Viaggio apostolico in Ungheria. Conclusioni e saluti di Federico Delfino, Rettore dell'Università e di Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.
Scarica e diffondi la locandina
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento