Genova e Liguria
stampa

Covid e scuole: le indicazioni della Regione

Aperte le vaccinazioni per la terza dose 12-15 anni

Covid e scuole: le indicazioni della Regione

Sono aperte, sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it e attraverso tutti gli altri canali di adesione, le prenotazioni per la somministrazione della terza dose "booster" relativa alla fascia di età 12-15 anni. 

Mentre continua la vaccinazione dei bambini fra i 5 e gli 11 anni (oltre 21mila i prenotati e oltre 10mila le persone già vaccinate), aumentano anche le prenotazioni per gli over 12.

Intanto, la Regione Liguria ha predisposto la gratuità dei tamponi per gli studenti delle classi in cui si sono verificati casi di positività. A questo proposito, sarà la Asl, tramite la scuola, a inviare la prescrizione alle famiglie degli alunni contatti di caso accertato.

Rispetto agli alunni delle scuole medie e superiori, è necessario adottare misure di cosiddetta "autosorveglianza" in presenza di un positivo in classe, o di due positivi per alunni con terza dose-booster o vaccinati-guariti da meno di 4 mesi; "quarantena" in presenza di tre o più positivi in classe oppure se due positivi in classe per alunni non vaccinati o vaccinati-guariti da più di 4 mesi.

Fonte: Il Cittadino
Covid e scuole: le indicazioni della Regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento