Genova e Liguria
stampa

Celiachia, il Gaslini informa!

Per implementare il Progetto Conoscere e riconoscere la celiachia a scuola

Celiachia, il Gaslini informa!

Istituzioni, eccellenze accademiche e scientifiche della Liguria insieme per la tutela della salute infantile.
È la partnership tra Regione Liguria, Ufficio Scolastico Regionale Liguria MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Istituto Giannina Gaslini di Genova (Gastroenterologia Pediatrica ed Endoscopia Digestiva diretta dal dottor Paolo Gandullia) e Clinica Pediatrica DINOGMI, Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze materno-infantili dell’Università degli Studi di Genova diretta dal professor Mohamad Maghnie.
Una collaborazione attivata per implementare il Progetto di formazione, informazione e sensibilizzazione Conoscere e riconoscere la celiachia a scuola.
Il progetto vede coinvolti 120.000 alunni, e le loro famiglie.

Si tratta di un questionario scolastico - già disponibile sul sito www.gaslini.org - informativo per gli studenti, utile per contribuire a conoscere e riconoscere questa intolleranza alimentare anche per le loro rispettive famiglie.
Gli alunni potranno compilare anonimamente il questionario fino alla fine del 2021, utilizzando le informazioni contenute nel video tutorial divulgativo sulla celiachia, utile anche a genitori e docenti per gestire le possibili situazioni di difficoltà, a scuola ed a casa.
Redatto anche un Decalogo con le informazioni per affrontare il possibile sospetto di intolleranza.
Venerdì 15 ottobre dalle ore 15 alle ore 16 Famiglie ed insegnanti avranno la possibilità di partecipare ad un webinar di confronto in diretta con i pediatri specialisti.
Sin d’ora è possibile richiedere informazioni e prenotarsi per il Webinar scrivendo all’indirizzo: pediatria3@gaslini.org specificando nell’oggetto: Campagna Educazionale 2022.

Fonte: Il Cittadino
Celiachia, il Gaslini informa!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento