Auxilium e Ospedale San Martino: "Genova, città che cura"
Sarà presentato il Servizio di Convalescenza Protetta “Il Basilico” per persone senza dimora
Giovedì 19 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00 l’Ospedale Policlinico San Martino organizza, in collaborazione con Fondazione Auxilium, l’evento in presenza aperto alla cittadinanza dal titolo “Genova, città che cura”, presso l’Auditorium Centro Congressi dello stesso Policlinico.
Sarà l'occasione per presentare il Servizio di Convalescenza Protetta “Il Basilico” per persone senza dimora, promosso da Auxilium, sostenuto dalla Regione Liguria e attivo presso il Padiglione 10 dell’Ospedale Policlinico San Martino, con l’apporto operativo della Coop. Soc. Il Melograno e dei Volontari per l’Auxilium ODV tra cui soprattutto medici.
Con i suoi 15 posti, Il Basilico è un luogo prezioso in cui le persone hanno la possibilità di prendersi cura del proprio stato di salute, ritrovare una relazione d’aiuto e, quasi sempre, raggiungere una nuova sistemazione una volta dimessi, senza tornare sulla strada.
Interventi di:
Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, Marco Bucci, Sindaco di Genova, Ilaria Cavo, Assessore regionale ligure alle Politiche socio sanitarie e Terzo settore, Salvatore Giuffrida e Giovanni Orengo, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sanitario del Policlinico San Martino, Gigi Borgiani, Direttore della Fondazione Auxilium.
L'incontro è aperto alla cittadinanza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento