Teatro dell'Ortica: prosegue la stagione fra spettacoli e conferenze
In cartellone anche uno spettacolo per i bimbi e una rappresentazione sulla strage di Piazza Fontana
Continua la stagione “fuori centro” del Teatro dell’Ortica. Sabato 16 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium di Via Allende va in scena “Come se mi avessero spinto qui”, di Marco Tulipano, protagonista sul palcoscenico insieme a Nicoletta Tangheri: una storia che parla di quella violenza nascosta che rimane dentro l’ambito famigliare, una storia che non si manifesta ma lascia i segni.
Domenica 17 novembre alle ore 16, in Teatro, è la volta dei bambini, cui è indirizzato lo spettacolo “Furto all’ora di merenda”, con Martina Fochesato, Irene Gulli, Giancarlo Mariottini, Ilaria Piaggesi, Nicoletta Tangheri, Gaia Salvadori per la regia di Ilaria Piaggesi”. Va in scena la storia della ricca Contessa Vanessa, che invita i cittadini ad una merenda per farsi adulare da loro. Nel corso della merenda, qualcuno le ruberà la corona, e saranno proprio i bimbi e le famiglie a risolvere questo misterioso caso.
Spazio alla storia giovedì 21 novembre alle ore 16 nell’Auditorium del Municipio IV Media Val Bisagno: Massimo Angelini racconterà “Come nasce la modernità tra il Sec. XII e Sec. XIII” sulle tracce dei due pensatori Pavel Florenskij e Ivan Illich.
Sabato 23 novembre alle ore 21 al Teatro dell’Ortica Mirco Bonomi e Antonio Carletti vanno in scena con “1969 Piazza Fontana”, il racconto della prima grande strage che ha insanguinato la storia recente, attraverso le biografie delle vittime.
Informazioni su www.teatrortica.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento