"Palindromi" è la nuova stagione del teatro dell'ortica
Sabato 21 gennaio torna in scena "Cordialmente Gassman"
E’ stata presentata nei giorni scorsi la nuova stagione del Teatro dell’Ortica, presidio di arte e cultura della Valbisagno da moltissimi anni.
Dopo la prematura e dolorosa scomparsa di Anna Solaro, co-fondatrice del teatro, il Direttore Artistico Giancarlo Mariottini ha voluto presentare il nuovo tabellone - “Palindromi” - che si è avviato lo scorso sabato 14 gennaio con “Uno spettacolo che non finiremo più di raccontare”, dedicato alla memoria proprio di Anna Solaro.
La nuova stagione conta sedici appuntamenti, e vede alternarsi spettacoli di teatro sociale, teatro civile, musica e di ricerca di nuovi linguaggi. Un calendario che, senza soluzione di continuità con la ‘Mezzastagione’, ‘Fuori Tutto’, e la rassegna estiva del ‘Festival Teatrale dell’Acquedotto’, prosegue nella missione di portare avanti il discorso mai interrotto della rappresentazione teatrale intesa come linguaggio di condivisione e crescita culturale, personale e del territorio che attraversa.
Saranno quattro gli spettacoli che in questa stagione faranno il loro debutto: il 1 aprile sarà la prima assoluta di ‘Finora’, la nuova produzione del Teatro dell’Ortica, di e con Giancarlo Mariottini e Anna Giusto; il 15 aprile sarà invece in scena ‘Boots – Sul Campo’, di Elisa Occhini e Chiara Lombardo, con Elisa Occhini, Carlo Strazza, Giuseppina Bassino e Alessandra D’Ettorre; sabato 29 aprile ci sarà la prima per lo spettacolo nato in collaborazione con il Teatro dell’Ortica, ‘Invisibili’ di e con Claudia Benzi, Nicoletta Tanghèri e Federica Barbaglia. Anna Giarrocco e Andrea Benfante, del Teatrino di Bisanzio, porteranno infine sul palcoscenico il loro nuovissimo spettacolo, ‘Louise Brooks e il vaso di Pandora’, in scena il 6 maggio.
Tutto il programma del teatro è consultabile sul sito www.teatrortica.it.
Prossimo spettacolo è il ritorno - sabato 21 gennaio alle ore 18.30 in teatro - di "Cordialmente Gassman", di Ivano Malcotti, con Alberto Giusta, per la regia di Mirco Bonomi.
La rassegna ‘Palindromi’ è stata organizzata in collaborazione con il Municipio IV Media Val Bisagno, grazie al contributo del Comune di Genova, con il supporto della Associazione Nuovo Ciep, Iren e Coop Liguria.
Teatro dell’Ortica
Via Salvador Allende 48, 16138 Genova - tel. 010.8380120 (Lun-Ven 10.00/16.00) - organizzazione@teatrortica.it - www.teatrortica.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento