Strada Nuova: riaprono i musei
Da sabato 1 agosto
Da sabato 1 agosto è nuovamente possibile visitare i Musei di Strada Nuova, che si arricchiscono di un rinnovato percorso espositivo con 35 sale fra Palazzo Bianco e il Piano Nobile di Palazzo Tursi.
Primo e secondo piano di Palazzo Bianco sono ora interamente visitabili, con la grande novità della presenza di altri capolavori di Palazzo Rosso, come i due Ritratti di Anton Giulio Brignole Sale e sua moglie Paola Adorno e il Cristo portacroce di Anton Van Dyck, il Ritratto di giovane di Dürer, la Madonna con Bambino e san Giovannino, l'Incredulità di San Tommaso e il Pifferaio di Strozzi.
A Palazzo Doria Tursi è allestita una selezione di pittura genovese fino al ‘700, con il Trattenimento in un giardino di Albaro di Alessandro Magnasco e la Maddalena penitente di Antonio Canova.
Nelle Sale Paganiniane è conservato il celebre violino Guarneri del Gesù, appartenuto a Paganini. Completano la visita l’esposizione di opere d’arte decorativa e la raccolta delle monete, dei pesi e delle misure ufficiali dell’antica Repubblica di Genova.
Orario:
martedì, mercoledì, giovedì h 10 - 14; venerdì, sabato, domenica h 10 – 18.
Per informazioni: tel. 010.2759185 - biglietteriabookshop@comune.genova.it.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento