Settimana dei Cimiteri Storici Europei
Fino a domenica 3 giugno nel Cimitero di Staglieno
Fino a domenica 3 giugno il Comune di Genova partecipa alla Settimana dei cimiteri storici europei, l’iniziativa promossa dall’Associazione Cimiteri Storici Monumentali Europei (Asce), con un ricco programma di eventi che si svolgeranno nel Cimitero monumentale di Staglieno.
“Arte e Musica a Staglieno” è il tema sul quale si sviluppa quest’anno il programma della Settimana.
Mercoledì 30 maggio ore 15.30 partenza dall'ingresso a ponente lato fiorai per la Stone Flower Route e letture poetiche con Clara Rubbi-
Nel Pantheon, giovedì 31 maggio alle ore 18 un omaggio a De Andrè, a cura del Coro 4 Canti e il Coro Daneo diretti dal maestro Gianni Martini.
Venerdì 1 giugno alle ore 16.30 nel Tempio Laico presentazione degli interventi di restauro realizzati; a cura di Caterina Olcese Spingardi.
Venerdì 1 e sabato 2 giugno alle ore 17.30 con partenza dal Tempio Laico “Alla scoperta dei monumenti recentemente recuperati”: percorso di conoscenza con i restauratori. Conduce Stefano Vassallo.
Sabato 2 giugno alle ore 15.30 nel Tempio Laico “Spoon River in Bianco. Narrazione in musica”: racconti di personalità che nell’800 hanno commissionato le loro tombe e degli scultori che le hanno scolpite. Voce: Mauro Pirovano; violino: Oleksandr Pushkarenko; immagini: Cristina Carbone e Luciano Rosselli; in collaborazione con Teatro dell’Ortica.
Partecipazione gratuita per tutte le iniziative.
Il Cittadino
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento