"Rolli days digital week" dal 16 al 23 maggio
Tesori Unesco in mostra e una serie di eventi da seguire su visitgenoa.it
16-23 maggio: tornano i Rolli Days a Genova. Si tratta di un ritorno “virtuale”, a motivo dell’emergenza sanitaria in corso, che però restituirà ai genovesi e non solo la bellezza dei suoi palazzi patrimonio Unesco.
Una settimana intera per la visita virtuale, il cui programma completo è disponibile su www.visitgenoa.it (https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/).
Questa edizione virtuale mostrerà non solo le bellezze e i tesori dei palazzi, ma anche tante peculiarità della cultura genovese, dalla cucina alla musica al teatro.
In mostra anche la raccolta di Banca Carige, patrimonio inesauribile della storia genovese.
Palazzo Interiano Pallavicino, Palazzo Pantaleo Spinola (Gambaro), Palazzo Angelo Giovanni Spinola, Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo Stefano Squarciafico (novità di questa edizione), Palazzo Rosso, Palazzo Gio. Carlo Brignole (Durazzo), Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Ambrogio Di Negro, Palazzo Sinibaldo Fieschi (Negrone De Ferrari – novità di questa edizione), sede di Banca Carige, Palazzo Tomaso Spinola (Pessagno – novità di questa edizione), Palazzo Spinola, la sede dell’Università, Palazzo Ducale e Palazzo Reale: questi e altri i protagonisti della settimana dei Rolli, nelle loro peculiarità e bellezze, e scenari di tanti eventi da seguire on line.
Il 21 maggio alle ore 19 nel Museo Diocesano “I Teli della Passione. Un capolavoro dall’Abbazia di San Nicolò del Boschetto”, sempre on line!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento