Cultura
stampa

Museo Diocesano: percorso per famiglie

Nel giorno della festa della mamma visita dedicata anche ai bambini

Museo Diocesano: percorso per famiglie

Nel giorno della festa della mamma, domenica 13 maggio, il Museo Diocesano propone un percorso di visita ricco di racconti e narrazioni antiche, da godere assieme, mamme e bimbi, nonne e nonni, amici e famigliari, per comprendere che i sentimenti non hanno età e non cambiano con il trascorrere dei secoli!

Tra le varie storie: quella di una donna che aveva tutto, ma non aveva figli, quella del bimbo liberato dal lupo grazie all’intervento di un uomo pietoso, o ancora quella della Principessa che salva un bimbo dalle acque del fiume, o ancora quella della mamma “per eccellenza”, Maria, intenta ai lavori di ogni giorno… Saranno gli affetti i protagonisti di questo itinerario che condurrà a scoprire che nonostante i vestiti di epoche diverse, gli oggetti a volte non sempre comprensibili a una prima occhiata, le storie remote che da tempo non si raccontano più, ci sono in fondo gli stessi sentimenti antichi che ci uniscono: l’amore della mamma, l’affetto dei bimbi, il calore della famiglia, l’emozione dell’amicizia.

Un percorso di visita coinvolgente, adatto ai grandi e ai bambini insieme, nel giorno dedicato a tutte le Mamme del mondo.

Domenica 13 maggio ore 17. Info e prenotazioni: tel. 010.2475127 – didattica@museodiocesanogenova.it . Costo adulti e bambini € 5 a persona.

Fonte: Il Cittadino
Museo Diocesano: percorso per famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento