Famiglie al Museo: partecipa anche il Museo Diocesano
Domenica 14 ottobre una proposta per bambini e famiglie
Anche quest’anno il Museo Diocesano partecipa alla manifestazione nazionale FAMU (FAmiglie al MUseo).
Domenica 14 ottobre alle ore 16 una proposta ai bimbi e alle loro famiglie per un pomeriggio dedicato al tema “piccolo e prezioso”.
Con i bimbi, piccoli e preziosi, alla scoperta di quanto è minuto ma altrettanto importante nell’arte e nella nostra vita: dalle raffinate miniature medioevali, agli splendidi argenti, alla singola luminosità dei mille fili di seta e ora che arricchiscono gli antichi tessuti, opere contenute in questo “piccolo e prezioso museo”.
Insieme alla scoperta delle molteplici iconografie del Gesù Bambino, simbolo per eccellenza di come un piccolo uomo sia stato portatore gigantesco di messaggi e valori universali per la nostra umanità.
Insieme all’Associazione We Love Moms network, impegnata a dare sostegno ampio e integrato alle mamme, si scoprirà come gli affetti nel tempo siano rimasti immutati e l’amore tra una mamma e il suo bimbo sia il vero collante di ogni persona.
Appuntamento al Museo Diocesano (Via T. Reggio 20/r).
Costo € 5. Per info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano tel. 010.2475127 – 010.2470283 (orario: da lunedì a sabato 12 - 18, domenica 14 – 18; chiuso il martedì) – info@museodiocesanogenova.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento