Cultura
stampa

"La leggenda di Ernest Shackleton" al Museo Diocesano

Spettacolo teatrale nell'ambito di "E tacquero le onde del mare"

"La leggenda di Ernest Shackleton" al Museo Diocesano

Giovedì 29 giugno alle ore 20.30 al Museo Diocesano, in occasione della mostra “E tacquero le onde del mare” e per il ciclo “Sea Stories Festival” va in scena lo spettacolo “La leggenda di Ernest Shackleton eroe dei mari”.

Quello di Ernest Shackleton è il racconto di uno degli esploratori più famosi del ventesimo secolo. Shackleton e i suoi uomini riuscirono a compiere una delle imprese più difficili che l’uomo abbia mai dovuto affrontare: sopravvivere per più di due anni nell’Antartico con picchi di temperature di meno 40, 50 gradi sotto lo zero.
“I ventisei dell’Endurance” guidati da Shackleton, provarono nel 1914 a centrare un obiettivo ritenuto "impossibile": percorrere il Continente Artico per misurare da un mare all'altro, da una costa all'altra, la penisola antartica e la barriera ghiacciata, in un’ambiziosa, audace, forse folle marcia transcontinentale di duemila miglia, nella terra del limite estremo, dove si mettono alla prova fisico e spirito fino al punto di rottura. La spedizione, infatti, ebbe un risvolto drammatico e l’equipaggio dell’Endurance si ritrovò in una situazione di estremo pericolo in cui la sopravvivenza divenne l’unico vero obiettivo.
L’intera storia sarà raccontata da Frank Hurrey (interpretato da Igor Chierici, regista e co-compositore), fotografo di bordo che intraprese questo viaggio con l’intento di dare una nuova svolta alla propria carriera di fotografo, e da William Blackborrow (Luca Cicolella, regista) un marinaio clandestino.
Lo spettacolo è preceduto da una breve visita guidata alla mostra E tacquero le onde del mare! Ex voto marinari dalle chiese della Liguria, condotta da Paola Martini, Conservatrice del Museo Diocesano di Genova.

Costo del Biglietto 15 euro compreso di visita alla mostra e spettacolo.

Fonte: Il Cittadino
"La leggenda di Ernest Shackleton" al Museo Diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento