"Il percorso dei vescovi" al Museo Diocesano
Sabato 11 luglio alle ore 21
Sabato 11 luglio alle ore 21 il Museo Diocesano ha in programma “Il percorso dei Vescovi”, una visita serale a porte chiuse nei luoghi della Cattedrale che il nuovo Vescovo percorrerà il giorno dopo la sua Ordinazione episcopale, nel momento della sua prima accoglienza ufficiale da parte dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo.
Visita all’altare maggiore con la Cattedra vescovile, la Cappella del Precursore e quella del Santissimo; accompagnerà il percorso il Prefetto della Cattedrale, Monsignor Carlo Sobrero. Sarà inoltre eccezionalmente visibile al di fuori del Museo del Tesoro, e dalla teca, la Croce degli Zaccaria, meravigliosa opera di oreficeria medievale, cui il nuovo Vescovo offrirà la propria venerazione.
L’itinerario partirà dal suggestivo Chiostro della Cattedrale sede del Museo Diocesano, un tempo residenza dei Canonici, nelle cui pareti sono immortalate scene relative ai Vescovi e Papi genovesi del passato con l’accoglienza del Direttore e conservatore Dott.sa Paola Martini.
prenotazioni.festigium@gmail.com - tel. 010.2091863.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento