Festival in una notte d'estate
Fino al 30 settembre prosa, musica e reading in piazza San Matteo e in altri luoghi della città
Torna in Piazza San Matteo il "Festival in una notte d'estate" di Lunaria Teatro, giunto quest'anno alla 26a edizione.
Prosa, musica e danza che che dalla piazza antistante la chiesa di San Matteo, in centro città, porta il suo cartellone anche a Villa Bombrini, a Palazzo Spinola, ai Giardini Baltimora e ai Parchi di Nervi.
Sono diverse le proposte di quest'estate, dal reading teatrale alla prosa alla musica, racchiusi in una rassegna adatta a tutti, che si allarga anche ad iniziative speciali come gli "incontri aperitivo" al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino, con il Prof. Remo Viazzi, coordinati da Anna Nicora e con attori di Lunaria Teatro, e intitolati, quest’anno, “Dal cielo dei Malavoglia ai cieli delle città”, in agenda venerdì 14 e mercoledì 19 luglio alle ore 19.
Il programma completo, scaricabile in allegato, spazia da "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa al "Medea assolo" tratto dalla Medea di Euripide fino al "Tridicino" di Andrea Camilleri. In scena anche "La bocca del Lupo" di Remiglio Zena, "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino, "Anima Mundi" dedicato a Giacomo Leopardi, "Lo straniero" di Albert Camus.
Questo e molto altro per una rassegna che comincia il 13 luglio e si conclude il 30 settembre.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento