Emergenza Covid-19: visite virtuali ai Musei cittadini
Attraverso i canali multimediali del Comune di Genova
Attraverso i canali istituzionali del Comune di Genova (YouTube: Genova More Than This; Facebook: Visit Genoa, Genovamorethanthis, Musei di Genova; Instagram: @genovamorethanthis, @museidigenova; Twitter: @GenovaEventi) è possibile godere le bellezze del patrimonio museale genovese attraverso dei veri e propri virtual tour in compagnia dei responsabili dei musei.
«In questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19, in cui tutti noi dobbiamo osservare le disposizioni del Governo comunicate con la campagna #iorestoacasa – spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso - il Comune di Genova, come altri in Italia, porta nelle case dei cittadini la bellezza e i capolavori artistici racchiusi nei principali musei cittadini».
Già nei prossimi giorni, sul canale You Tube Genova More Than This si potrà partecipare al primo dei virtual tour in compagnia dei responsabili dei musei. Ad aprire la serie sarà Palazzo Bianco.
Verranno anche rilanciati e condivisi video di altre istituzioni culturali genovesi, come il Teatro Carlo Felice, Palazzo Ducale e il Teatro Nazionale, oltre a performance e a momenti di intrattenimento a cura di artisti cittadini, che hanno messo la propria arte a disposizione della città per regalare momenti lieti ai genovesi.
A questo link il canale YouTube di Visit Genoa: https://www.youtube.com/channel/UCfiBOZoTRfbj487W72aYbjg/videos
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento