Cultura
stampa

Continuano gli spettacoli del Festival dell'Acquedotto

Il calendario dal 7 all'11 luglio

Continuano gli spettacoli del Festival dell'Acquedotto

Proseguono gli eventi nell’ambito del Festival dell’Acquedotto. Sabato 7 luglio alle ore 16.25 “Racconti per trenino e stazioni”, con Mauro Pirovano, Marco Cambri e Nuova Compagnia Odeon di Montoggio.

Un viaggio sul trenino con gli interventi di Marco Cambri, attraverso le sue canzoni, divagazioni ed ironia, e quelli di Mauro Pirovano, con racconti ed ironiche incursioni territoriali, i quali animeranno il percorso di viaggio Genova – Casella andata e ritorno. A Casella, lo spettacolo della Nuova Compagnia Odeon di Montoggio “Signori chi è di fuori… scena” che descrive la vita del palcoscenico vista sul palco, dietro le quinte e dietro la platea.

Partenza dalla stazione di piazza Manin alle ore 16.25 (arrivo a Casella ore 17.20); ritorno da Casella alle ore 19.10 (con arrivo a Genova alle ore 20.10). Il pubblico dovrà munirsi di biglietto del treno.

Domenica 8 luglio è la volta della Stondaiata “@capolinea Bus 48”, alle ore 17.30, con partenza dal capolinea del bus 48 in Località San Bernardo.

Tra improvvisazioni, racconti, storie e canzoni, la riscoperta di uno dei tanti meravigliosi Borghi del nostro territorio, San Bernardo, insieme a Mauro Pirovano, Marco Cambri ed il poeta Pier Franco Morando.

Martedì 10 luglio alle ore 21.30 a Villa Durazzo Bombrini (Via Muratori 5) “Feynman e Marx e la rivoluzione degli Umanoidi”, con Alberto Diaspro e Mauro Pirovano.

Mercoledì 11 luglio alle ore 17.30 “Alle radici della solidarietà”, presso il Municipio IV Media Val Bisagno (Piazza dell’Olmo). Il ricercatore Roberto Salvemini, Presidente della S.o.m.s di Montesignano racconterà le radici della solidarietà attraverso la storia selle società operaie di mutuo soccorso, della prima nata nel 1857 e del significato profondo racchiuso già nella loro denominazione, di società nate nello spirito risorgimentale e che si fondano sul principio del mutuo soccorso tra gli iscritti in caso di malattia e di morte.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
Continuano gli spettacoli del Festival dell'Acquedotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento