"Chiese in musica" si trasferisce sul web
Dall'1 aprile; Mons. Ganabano: "La musica ci aiuta, fa da collante e arricchisce la città"
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la manifestazione musicale: “Chiese in musica” si trasferisce sul web: attraverso il portale www.visitgenoa.it e la pagina facebook Genova More Than This ogni sabato alle ore 12.00 e ogni mercoledì alle ore 18.00 verranno pubblicati contenuti inediti dedicati alla musica sacra, corale e strumentale.
Dal 1° aprile con cadenza settimanale, verranno pubblicate anche le interviste abbinate alla musica di alcuni musicisti partecipanti alla manifestazione.
“Chiese in musica” partita nel dicembre del 2017, unisce la musica alla bellezza delle location religiose.
In questo momento di isolamento a motivo dell’emergenza sanitaria, “Abbiamo pensato di provare a regalare ai nostri concittadini un momento di arte, musica ma, soprattutto, di vicinanza” – dice Paola Bordilli, assessore ai Grandi Eventi del Comune di Genova.
Mons. Gianluigi Ganabano, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, si è dichiarato soddisfatto per la prosecuzione di questa iniziativa, seppure a distanza.
“È veramente bello poter continuare questo servizio per la città, specialmente in questo momento di particolare fatica e apprensione. La musica ci aiuta e fa da collante e passa ai cuori messaggi di verità e di valori della vita, unita allo stupore dell’armonia di voci e strumenti che ci spingono a creare comunione e condivisione attraverso il dono della musica. ‘Chiese in musica’ arricchisce la città e forma alla conoscenza e allo stupore dei cittadini nella bellezza della musica e anche nell’arte dei nostri palazzi e delle Chiese».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento