Cultura
stampa

"Chiese in musica" prosegue anche a Pasqua

Prossimi appuntamenti il 2 e 7 aprile

"Chiese in musica" prosegue anche a Pasqua

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso Capodanno, “Chiese in musica” diventa un format turistico. I concerti nelle chiese del centro città tornano dopo il successo riscontrato già quest’inverno. Nel pomeriggio di lunedì 2 e sabato 7 aprile, la magia della musica e la suggestione delle chiese genovesi diventano un mix vincente per coinvolgere i tanti turisti che sceglieranno Genova per il periodo pasquale e appassionare i genovesi alle bellezze cittadine.

“Le chiese e la musica sono un connubio indissolubile e lo diventano ancora di più in un momento dell'anno come quello legato alla Quaresima e alla Pasqua: un periodo liturgico che ha visto da sempre il fiorire di alcune delle più sublimi armonie sacre musicali, patrimonio della nostra storia, che la città offrirà ai turisti e ai genovesi nei prossimi weekend.

La sinergia con la Curia genovese, il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio Niccolò Paganini e molte realtà musicali locali sta permettendo di realizzare un’operazione che mi sta molto a cuore” - ha detto l’Assessore Paola Bordilli.

Questo il programma delle esibizioni:

lunedì 2 aprile ore 16 Chiesa di Nostra Signora della Consolazione e San Vincenzo martire - Conservatorio Paganini; ore 17.30 Chiesa di San Luca - Coro Voci sul Mare;

sabato 7 aprile ore 15 Chiesa di San Luca - Laura Anna Peccenini, soprano, Paolo Vigo, pianoforte/organo, Lorenzo Vigo, violino; ore 16.30 Chiesa N.S. della Consolazione - Orchestra del Teatro Carlo Felice, Primo Violino Elisabetta Garetti.

Per informazioni sull’evento: http://www.visitgenoa.it/evento/chiese-musica-2018. La rassegna prosegue con nuovi appuntamenti futuri.

Fonte: Comunicati stampa
Il Cittadino
"Chiese in musica" prosegue anche a Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento