Chiesa delle Scuole Pie, “Armonie di fine estate”
Concerto gratuito venerdì 29 settembre
A cura dell’Associazione Genovapiedi A.P.S. venerdì 29 settembre alle ore 18 nella Chiesa del SS. Nome di Maria e degli Angeli Custodi, meglio conosciuta come Chiesa delle Scuole Pie (Piazza Scuole Pie), è in programma il concerto “Armonie di fine estate”, per violino, organo e coro.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di sonate per violino di Haendel e Corelli, eseguite dal maestro Francesco Bagnasco e brani per organo e coro di Kodaly, Bruckner, Mendelssohn, Mozart e Garau, eseguiti dal coro Polyphoniae Studium e diretti dal maestro Francesco Lambertini.
L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio e la partecipazione finanziaria del Municipio 1 Centro-Est e si colloca nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione Genovapiedi allo scopo di far conoscere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale meno conosciuto della città di Genova, come la Chiesa delle Scuole Pie , chiesa del tardo Barocco genovese che conserva alcune pregevoli opere tra cui nove splendidi altorilievi in marmo progettati dallo Schiaffino (1688-1763 ) e realizzate dallo stesso e dai suoi allievi Cacciatori e Traverso.
Ingresso gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento