A San Fruttuoso una mostra sulla Sacra Sindone
Dal 26 febbraio al 19 aprile, a cura della Commissione per la Sindone della diocesi di Torino
Per tutto il tempo di Quaresima fino alla prima domenica dopo Pasqua, cioè dal 26 febbraio al 19 aprile, la parrocchia di San Fruttuoso in Genova ospiterà una mostra/itinerario alla conoscenza dell’Uomo della Sindone, con l’ostensione della riproduzione a dimensione reale del Telo, ed una “mostra itinerante”, entrambe realizzate dalla Commissione per la Sindone della diocesi di Torino, con il contributo scientifico del Centro Internazionale di Sindonologia.
La mostra è composta da 22 pannelli (1 × 2 metri) che consentono di svolgere un percorso per approfondire la storia e le ricerche scientifiche svolte attorno alla Sindone (formazione dell'immagine, proprietà dell'immagine, tracce e microtracce, datazione, conservazione), ma anche gli aspetti spirituali che la contraddistinguono. L’impostazione della mostra la rende un cammino adatto per un pubblico di tutte le età, teso a rivolgere la propria riflessione nel tempo di Quaresima all’Uomo dei dolori, nella consapevolezza che soltanto la Risurrezione da loro significato.
La copia autenticata del “sacro telo” e la mostra sono visitabili in chiesa durante il seguente orario: 8-11.45 e 16-18.30 (feriali) e 8-12.45 e 17-19 (festivi).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento